No appelli, no party

La Scuola 3I del Politecnico di Milano non ha pubblicato il calendario degli appelli d’esame entro l’inizio del semestre. Pertanto, ho segnalato l’inadempienza al Difensore degli Studenti.

Annunci

No Appelli? No party!

La Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico di Milano non ha pubblicato il calendario degli appelli d’esame entro l’inizio del semestre, il termine previsto dalla Carta dei Diritti e dei Doveri degli Studenti.

Pertanto, ho provveduto a segnalare l’inadempienza al Difensore degli Studenti, come avevo già fatto nel secondo semestre del 2014-2015 e nel secondo semestre del 2015-2016.

A: difensoredeglistudenti@polimi.it
Oggetto: Mancata pubblicazione del calendario degli appelli – scuola 3I
Data: 2016-10-03

Gentile Difensore degli Studenti,

vorrei segnalare l’impossibilità di reperire il calendario degli appelli della sessione di febbraio 2017 della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, limitatamente alle lauree di secondo livello.

La Carta dei diritti e dei doveri degli Studenti universitari del Politecnico di Milano, all’articolo 3, comma 4, stabilisce infatti che:

“Il calendario degli appelli deve essere reso noto entro l’inizio di ciascun semestre da parte delle Scuole.”

La pubblicazione delle date degli appelli prima dell’inizio del semestre è importante soprattutto perché lo studente sia in grado di ottenere quella “ragionevole programmazione” del proprio carico d’esami prevista dallo stesso articolo.

La Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione non ha però reso note né sul proprio sito né sui Servizi Online le date degli esami per le lauree di secondo livello.

http://www.ingindinf.polimi.it/didattica/esami-di-profitto/

Ringraziandola per l’attenzione, porgo
distinti saluti.

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

1 thought on “No appelli, no party”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...