Wind “adegua” il prezzo di All Inclusive Digital. Ovviamente al rialzo.

Questo pomeriggio ricevo un “simpatico” SMS da Wind:

All Inclusive Digital

Quei simpaticoni hanno infatti pensato bene di alzare il prezzo di un’offerta da me sottoscritta (All Inclusive Digital) da 5 euro al mese a 5,04 € al mese (causa aumento IVA), e poi a 7 € al mese, ovviamente senza che io chiedessi nulla.

In più, il mio piano base per le chiamate da 17,14 cent al minuto (Super Senza Scatto 2011) passa a ben 29 cent al minuto: un aumento del 69%!

Ma vediamo cosa scrivevano sulla pagina dedicata all’offerta:

Offerta All Inclusive Digital

Innanzitutto la promozione doveva durare 5 anni: io l’ho sottoscritta l’anno scorso e già me l’hanno cambiata! E poi io ho scelto di pagare 5 € al mese per 2 GB di traffico Internet, non 7 € al mese per 3 GB. Se avessi voluto, avrei scelto un’offerta più capiente: vorrei che le mie decisioni venissero rispettate.

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

43 thoughts on “Wind “adegua” il prezzo di All Inclusive Digital. Ovviamente al rialzo.”

  1. Tra i mille i cavilli del contratto ci sarà sicuramente una clausola che gli permette di farlo.
    Personalmente parlando, passerò a TRE, anche se spenderò 1 euro in più , avrò 200 min. anziché 60.
    Ma soprattutto per “Principio”

  2. Ho la medesima opzione tariffaria ed ho ricevuto il tuo stesso messaggio.
    Ho chiamato il 155 per 3 volte consecutive ed ogni volta mi è stato risposto che la promozione “All digital inclusive” attivata a marzo 2013, aveva validità 1 anno….

    Beh strano ho risposto, aveva validità 5 anni….
    No signore si sbaglia….non c’erano questo tipo di offerte…..

    Ok rispondo; così controllo il contratto firmato, vado nella mia area riservata sul sito Wind, dove è chiaramente indicato che l’offerta ha scadenza Febbraio 2018.

    Chissà com’è ma la pagina relativa a questa offerta – dove era indicata la durata della promozione di 5 anni, non è più disponibile da ieri pomeriggio:
    http://www.wind.it/it/opzioni/pagina404.phtml

    A questo punto quindi mi rivolgerò ad una associazione di Consumatori dato che, passare per coglione mi da un pò fastidio.

    Nel frattempo, mi reco a cambiare operato sulle altre 3 sim Wind.

    Comunque complimenti per le prese di posizione assunte.

  3. In realtà leggendo il contratto non potrebbero! LEGGETE l’ultimo paragrafo.

    ART. 2.4 MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND
    WIND comunicherà al Cliente eventuali modifiche peggiorative del Contratto, condizioni economiche incluse, mediante comunicazione nella fattura o con altro mezzo idoneo. Il Cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere dal Contratto, senza il pagamento di alcuna penale,dandone
    comunicazione a WIND mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di WIND. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di WIND della relativa comunicazione. Decorso il termine di 30 (trenta) giorni, in difetto di comunicazione da parte del Cliente le modifiche proposte s’inten
    deranno accettate.
    WIND rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa.

  4. ci ce l’ha, posti qui il contratto dell’offerta attivata a suo tempo che gli diamo una letta, mi hanno rotto le palle questi della wind, sinceramente passerò a Nòverca, 200 minut, 200 sms, 1 gb di internet e 60 min di chiamate internazionali a 5 euro…parliamone…

  5. A quell’sms mi piacerebbe rispondere in questo modo:

    “Gentile Wind,
    a partire dal 14/04/2014, mi piacerebbe conoscere una statistica della quantità di gente incazzata che, come me, avrà disdetto le vostre “promozioni” e sarà passata ad altri operatori.

    Distinti saluti e complimenti per la “riuscitissima” opera di fidelizzazione.”

  6. Ho chiamato il 155, non ha negato che l’offerta valeva 5 anni, anzi mi ha dato praticamente ragione. Ora, anziché fare pubblicità fine a se stessa ad altri operatori, qualcuno ha qualche idea utile da portare avanti? Io non sono pratico di queste cose, ma stavolta l’han fatta sporca, anche perché avevo appena sottoscritto infostrada per il fisso con uno sconto di 7 euro se mantenevo attiva un’offerta all inclusive sul cellulare. Una ricatto, insomma, perché anche a voler recedere ora, pagherei di più sul fisso.

  7. l’unica possibilità e strumento nelle nostre mani penso sia la DISDETTA!

    Diversamente uno potrebbe inviare un reclamo citando l’ ART. 2.4 MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND (di cui sopra) ma loro si sono ‘tutelati’ regalando 1 GB quindi non è totalmente peggiorativo il contratto.

    1. Ragazzi calmi!!!
      ci hanno semplicemente provato…contando che molta gente e’ “distratta” 🙂 il contratto parla chiaro non possono farlo per almeno 5 anni:-):-):-[

  8. Pure io ieri ho ricevuto questo messaggio, almeno avessero dato la possibilità di scegliere fra 1 GB in più (di cui sinceramente non me ne faccio niente) ed un raddoppio di chiamate……
    Anche io sono molto tentato da cambiare operatore, dai almeno per 1 altro mese sfrutto questa promozione e poi intanto o tempo di valutare le altre compagnie.
    L’unico “problema” di 3 è che ti da sì 200 min, 200 sms e 2 GB di internet, ma devi fare sempre /4 quindi uno se sfora 50 min in una settimana paga…..mentre con le altre compagnie potresti usare 70 min per 2 settimana e magari 30 le altre….

  9. Confermo anche alla mia compagna ,è arrivato lo stesso sms ,l’offerta doveva durare 5 anni ,a noi è durata un annetto scarso poi hanno arbitrariamente peggiorato le condizioni ,come si può dare la disdetta mantenendo il numero e senza penali??

  10. Scusate, ma io(e penso anche qualcuno di voi), ho pagato 19 euro per attivare e bloccare il prezzo dell’offerta per 5 anni. Se vogliono cambiare l’offerta lo possono anche fare ma vorrei che mi fossero restituiti i 19 euro che ho pagato proprio per mantenere il prezzo per cinque anni. Bisogna rivolgersi all’agcom per casi come questo?

    1. Non compare questo paragrafo perché è stato cambiato oggi. Vi giuro che stamattina il contratto cercato sul loro sito tramite il link alla pagina di all inclusive digital rimandava a quel paragrafo. Ora cercandolo di nuovo il paragrafo e’ stati CAMBIATO! Questa cosa è veramente da DENUNCIA!

  11. WIND commenta :
    Dal 14 aprile 2014 l’offerta All Inclusive Digital sarà arricchita con 1GB di traffico Internet, diventando Powered 3GB. Dalla stessa data il costo delle telefonate nazionali, effettuate al superamento dei minuti inclusi nella offerta, passerà a 29 cent/min, con tariffa al secondo e senza scatto alla risposta. I clienti che hanno sottoscritto l’opzione al prezzo promozionale di 5,04€ al mese, continueranno a pagare tale importo per i rinnovi che avvengano entro il 14/4/2014. Successivamente il costo mensile sara’ adeguato a 7 euro al mese.

    Tutte le altre condizioni dell’offerta restano invariate. In caso di disattivazione dell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal suo piano tariffario originario.

    La informiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro il 13 aprile 2014, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

    Wind Telecomunicazioni SpA
    Servizio Disdette
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65 – 20152

  12. Se uno cambia operatore dopo 11 mesi, quali penali dovrebbe pagare?
    Come loro cambiano contratto dopo 1 anno (al posto di 5), noi consumatori possiamo cambiare operatore, oppure sbaglio?

    1. Il problema non è cambiare operatore… da quanto ho capito ora posso esercitare gratuitamente il diritto di recesso. Il problema è che Wind non ha rispettato i termini di contratto.

        1. Dunque, io ho ritrovato il contratto che feci l’anno scorso, il terzo paragrafo dell’articolo 2.4 cita :
          “WIND rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole 
          specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata 
          una durata predeterminata, per la durata della stessa.”

          Come la mettiamo ora??

  13. Dopo aver mandato un messaggio privato su FB, mi hanno ricontattato, visto che avevo lasciato il numero, e mi hanno detto che Wind ormai ha deciso così e non si può tornare indietro, mi hanno proposto di poter cambiare piano senza costi aggiuntivi, però quando ho chiesto un piano sui 7 € con più chiamate e meno di 3 GB, mi hanno detto che non esisteva a quel prezzo. E mi hanno pure aggiunto che ero libero di cambiare operatore.

  14. Ho inviato un messaggino al n.4033 “ALL INCLUSIVE DIGITAL NO”
    E’ difficile discutere i “diritti” degli altri specie quando – dal 14 aprile – all’inizio di ogni mese (nel mio caso il giorno 4) preleveranno dal credito 7 euro invece dei soliti 5 con scarse speranze di vedersi restituire il maltolto.
    Attenzione, probabilmente il giorno di partenza della “nuova offerta” preleveranno a tappeto, dal credito i 7 euro, quindi per i più “fortunati” il costo sarà di….12 euro!

    Ho cambiato operatore!

  15. Scusate la mia ignoranza in materia; Ma per poter recedere dalla all inclusive digital restando comunque con wind, mi basta inviare il messaggio “ALL INCLUSIVE DIGITAL NO” al num 4033 – Oppure devo fare una raccomandata a Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 ? (Voglio scegliere con calma e poi cambiare operatore). Scusatemi ma sono un pò negata x queste cose, mi occupo di altro nella vita…. vi sarei molto grata se riuscissi a capire cosa devo fare.

    1. Se mandi la raccomandata eserciti il diritto di recesso, ti disattivano la SIM e non puoi più telefonare. Se vuoi cambiare subito operatore fai così.

      Se vuoi solo disattivare la All Inclusive, manda l’SMS. 🙂

  16. Grazie dell’attenzione Pietrodn, ma sei sicuro ? Questa mattina al centro wind mi hanno detto che per recedere dalla ALL Inc.. stavolta non basta l’SMS ma occorre la raccomandata (confermando l’indirizzo). Mah, forse mi sono espressa male io o non hanno capito loro, appena posso ci ripasso e poi chiamo anche al 158. Qualcun altro che ha fatto il recesso dalla ALL INCLUSIVE DIGITAL, MANTENENDO cmq ATTIVA LA SIM, può confermare qual è la procedura (sms o raccomandata) ?

  17. art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche: Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all’atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
    Vogliono raccomandata + copia documento. ….Già pronta.

  18. da “Wind Ricorda” in http://www.wind.it/index.php?id=1354
    L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo ALL DIGITAL NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

  19. il 155 ha confermato che è possibile disattivare chiamando loro, anche un giorno prima del 14.aprile. Evidentemente..sarà così.., intanto il negozio insiste sulla raccomandata. L’operatrice del 155 però mi dice che i 29 c. scattano comunque come nuova tariffa, pur disattivando la All.Inclusive , sostituendosi alla precedente tariffa base, (anzi specifica “Tutti i clienti wind”, con o senza opzioni) il che non dovrebbe essere. ….che baraonda, nessuno ti da una informazione corretta e completa.

  20. Smanettando su vari siti di recensioni personali ho riscontratto un generale malcontento nei confronti di questa compagnia..personalmente sono stata costretta a cambiare operatore e ne sono felice

Commenta

