Nuovo PDL 953 (“Norme per l’autogoverno delle istituzioni scolastiche statali”) emendato

Ho già parlato su questo blog del ddl ex-Aprea (PDL 953) che apporterebbe importanti modifiche agli organi collegiali di autogoverno delle scuole. In particolare, il ddl rischia di eliminare i rappresentanti di classe e le assemblee degli studenti.

Il disegno di legge 953 è attualmente all’esame della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. La situazione è un po’ confusa, poiché al testo unificato del 6 agosto 2012 si stanno aggiungendo emendamenti su emendamenti.

Ho applicato gli emendamenti al testo base: pubblico di seguito l’ultima versione del ddl, aggiornata al 21 settembre 2012 (in gergo informatico, ho applicato una patch). Ho evidenziato con colori diversi gli emendamenti approvati nelle due sedute.

Seguiranno commenti.

Nuovo ddl Aprea (PDF)

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...