Internet No Stop di Wind: super sconnessi!

Le mie disavventure con l’offerta internet mobile di Wind: pago, ma il servizio non viene subito rinnovato.

Richiesta Wind Restart
Ho chiesto il rinnovo dell’opzione il 10 agosto; è stata effettivamente rinnovata il 14 agosto, 4 giorni dopo.

La promozione Internet No Stop di Wind garantisce 1 GB di traffico al mese al costo di 9€. Al superamento della soglia, la velocità di navigazione viene rallentata a 32 kbps senza ulteriori addebiti, fino al successivo rinnovo dell’opzione.

Tengo Internet No Stop attiva tutto l’anno – posseggo infatti un iPhone – e in genere funziona bene. In vacanza, nei mesi di luglio e agosto, non dispongo però della connessione ADSL di casa e uso molto più pesantemente la connessione Internet del cellulare. Ho perciò esaurito anticipatamente il credito di 1 GB.

Speed test
Speed test: la velocità in download è fortemente limitata.

Per fortuna, al raggiungimento della soglia di traffico, è possibile rinnovare l’opzione Internet No Stop in anticipo con Wind Restart: pagando subito 9€ verrebbe ripristinata la piena velocità.

Uso il condizionale perché in effetti mi sono avvalso di Wind Restart  alle ore 13:48 del 10 agosto; mi sono stati quindi scalati 9€ dal credito telefonico, ma dopo più di 48 ore la mia velocità era ancora limitata! Nel frattempo navigavo allegramente a 32 kbps, una velocità bassissima, minore per intenderci di quella dei vecchi modem 56k.

Ho contattato il servizio clienti Wind su Twitter e successivamente l’assistenza mi ha comunicato telefonicamente che la piena velocità sarebbe ripristinata alle ore 18.00 di lunedì 13 agosto. Ma ciò non è avvenuto: il limite è stato rimosso solo intorno a mezzogiorno di martedì 14 agosto, ben 4 giorni dopo la mia richiesta, il doppio del tempo indicato sul sito di Wind.

Per fortuna non avevo lavori importanti da fare; in ogni caso, il servizio Internet Mobile di Wind si è dimostrato poco serio e inaffidabile. Consiglio di rivolgersi ad un altro operatore se si desidera una connessione Internet veloce e stabile.

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

Commenta

