Pagella 2011-2012 primo quadrimestre

"Not bad" Obama face (meme)Sono piuttosto soddisfatto di questa prima valutazione che mi è giunta oggi. In particolare mi rincuorano le valutazioni di storia e filosofia, che passano dai 7 dello stesso periodo dell’anno scorso a due gloriosi 9. 😀

La media generale, ottenuta mediando prima scritto e orale di ogni materia e facendo poi la media di tutte le materie, è 8,68.

Materia Scritto Orale Pratico
Italiano 8 8
Latino 9 8
Inglese 9 8
Storia – Educazione civica 9
Filosofia 9
Matematica 9 8
Fisica 9
Scienze naturali 9
Disegno e storia dell’arte 8
Educazione fisica 8
Condotta 10

Pagelle precedenti:

Advertisements

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

7 thoughts on “Pagella 2011-2012 primo quadrimestre”

  1. Certo, se meritassi veramente quell’8,5 che hai in matematica avresti evitato l’inutile precisazione sulla media (fare prima la media di scritto e orale e poi la media di queste o fare la media di tutti i voti è assolutamente ininfluente, ti lascio per esercizio la dimostrazione formale)… ma tant’è, ormai la scuola non è più quella di una volta! Ad ogni modo mi lamenterò personalmente col tuo docente di matematica.

    1. Direi proprio di no, a meno che *ogni* materia non abbia un voto scritto e uno orale. Prendi il caso estremo di uno studente che abbia 9 e 8 (scritto e orale) in matematica e 6 in tutte le altre materie. Se metti tutti i voti assieme e fai la media, i due voti di matematica avrebbero un peso doppio (come se fossero due materie) rispetto alle materie che esprimono un solo voto (come storia e filosofia), e lo studente in questo caso sarebbe avvantaggiato. Invece ai fini della media ogni materia deve “pesare” uguale, come alla valutazione finale.

      Esempio: per semplificare considera cinque materie (che esprimono un solo voto ciascuna) in cui lo studente ha 6, più matematica (9 nello scritto e 8 nell’orale).
      Media di tutti i voti = (6*5 + 9 + 8)/7 = 47/7 = 6,71
      Media delle medie = (6*5 + 8,5)/6 = 38,5/6 = 6,42

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...