SMSGratis su iPhone, un’app che mantiene le promesse

Essendo recentemente venuto in possesso di un iPhone 4 e pagando ogni mese 9€ per l’offerta Internet No Stop di Wind, mi chiedevo se esistesse un’app capace di inviare SMS gratis via internet, in modo da aggirare completamente il mio operatore.

Mi sono allora imbattuto in SMSGratis di A-Tono, un’app gratuita che fa proprio questo. All’inizio abbiamo un credito di 1 SMS, che si può espandere acquistando dei pacchetti di SMS a prezzo di mercato.

Ma non è necessario spendere soldi! Al posto di acquistare pacchetti SMS è possibile andare sulle impostazioni, poi su “Mi sento fortunato”, scegliere delle pubblicità o delle notizie tra quelle in elenco e visualizzarle, navigando un po’ in giro. Quando il contatore in alto a destra raggiungerà almeno il numero 1, sarà possibile guadagnare crediti cliccando sui banner pubblicitari in basso all’interno dei singoli post.

Il maggior difetto è che il threading non è rispettato: infatti gli SMS si inviano da SMSGratis ma si ricevono sempre sull’app Messaggi dell’iPhone. Comunque SMSGratis si integra con la rubrica dei contatti dell’iPhone, quindi poco male. Si può anche personalizzare il mittente.

L’app è particolarmente comoda per gli utenti che, come me, hanno un traffico di SMS scarso e occasionale: questa app mi ha fatto risparmiare qualche euro!

Autore: pietrodn

Sono nato nel 1993 e studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Amo leggere, programmare, costruire cose. Nella mia vita sono stato un Wikipediano e ho fatto parte del Consiglio di Istituto della mia scuola che è il Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Milano. I miei interessi spaziano dall'informatica nelle sue diverse espressioni fino alla politica universitaria e a tutte le cose che possono definirsi geek.

Commenta

